Lambrusco "Vecchia Modena Premium"
Sorbara doc
Cleto Chiarli

Annata
2017

Regione
Emilia Romagna

Denominazione
doc

Vitigno
Sorbara

Tipologia
Vini Rossi

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
11% vol.

CHF 15.90
Disponibile
Quantità


Di un rosa profondo. Al naso intenso e gradevole con profumi ben definiti di fragola e sottobosco. In bocca è fresco, penetrante, minerale, armonico. É allo stesso tempo vellutato e di sorprendente piacevolezza. Spuma fine ed evanescente. Dinamico.

Vinificazione: dopo leggera macerazione, segue la svinatura del mosto e la refrigerazione. Lenta fermentazione (presa di spuma) in “cuve close”.


Abbinamento cibo:
Salumi, carni bollite e piatti tipici della cucina modenese.

Cleto Chiarli
Dalla volontà della famiglia Chiarli di unificare la conduzione delle tenute agricole di proprietà e di realizzare una nuova Cantina dedicata alla produzione di vini di alta gamma nasce nel 2001 a Castelvetro, nella campagna modenese, la Cleto Chiarli Tenute Agricole. L’azienda intitolata al capostipite della famiglia, produce vini che racchiudono le migliori caratteristiche di qualità, tipicità e modernità dei vitigni del territorio di appartenenza, tra i quali i primi Lambrusco della storia a conquistare ambiti e prestigiosi riconoscimenti della critica enologica italiana e estera: Vecchia Modena Premium e Lambrusco del Fondatore. Tutti i vini Cleto Chiarli Tenute Agricole nascono da piccole e pregiate partite di uve selezionate e provenienti solo dagli appezzamenti più vocati delle tenute di proprietà. La produzione avviene interamente nella modernissima cantina situata all’interno della Tenuta Cialdini a Castelvetro. Grazie a processi altamente innovativi, ma rispettosi delle caratteristiche dei vitigni di origine, prendono vita veri e propri cru a fermentazione naturale in bottiglia secondo il metodo “tradizionale” di cui la famiglia Chiarli è dai primordi tra i migliori interpreti.

In vetrina

Roncaia Riserva

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino