Mandrone di Lohsa
Maremma Toscana igt
Lohsa Terre del Poliziano

Annata
2013

Regione
Toscana

Denominazione
Maremma Toscana igt

Vitigno
Cabernet Sauvignon - Petit Verdot - Alicante - Carignano

Tipologia
Vini Rossi

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
14% vol.

CHF 33.00
Disponibile
Quantità


Di colore rosso porpora intenso. Al naso aroma di bacche rosse ed accenni di peperone grigliato con note speziate (cannella e foglie d'alloro) e balsamiche. Al palato è caldo, morbido e avvolgente.Carattere spiccatamente mediterraneo, solare, netto e definito, che lo rende unico e riconoscibile.

Fermentazione di 20-25 giorni in tini "tronco conici" di acciaio e affinamento per 18 mesi in barriques di rovere francese completamente nuove. Struttura elegante rinforzata da tannini avvolgenti e molto persistente al palato.


Abbinamento cibo:
Adatto a cibi dal gusto forte e marcato come cacciagione e formaggi stagionati.

Lohsa Terre del Poliziano
L’azienda agricola Lohsa nasce dall’idea di Federico Carletti e della sua famiglia, che amplia la propria esperienza nel settore portando in questo luogo tutto il valore delle proprie conoscenze vitivinicole. Lohsa si inserisce nel progetto Terre del Poliziano, che mira a promuovere le potenzialità dei territori rispettandone le specifiche autonomie e peculiarità. L’attuale cantina di Lohsa è stata sapientemente ristrutturata ed è parte integrante di un piano di sviluppo decennale. Lohsa è il nome di un sogno, che scorre accanto al fiume Osa evocandone il suono. Lohsa rappresenta la forma dura, arcaica e affascinante delle pietre maremmane, estratte e scavate con fatica da un terroir caldo, selvaggio, profumato. Lohsa è un progetto Terre del Poliziano, che in questo anfiteatro naturale esposto a sud dà vita a una nuova, meravigliosa storia di vini, di cantine e di maestri di vigna.

In vetrina

Roncaia Riserva

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino