Therra - Magnum 150cl
Toscana igp
Podernuovo a Palazzone di Paolo e Giovanni Bulgari

Annata
2013

Regione
Toscana

Denominazione
Toscana igp

Vitigno
Montepulciano - Sangiovese - Cabernet Sauvignon - Merlot

Tipologia
Vini Rossi

Formato bottiglie
150cl

Gradazione
13.5% vol.

CHF 68.00
Disponibile
Quantità


Therra 2011 è un vino di grande potenza dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Note persistenti di liquirizia, mora, ribes rosso, spezie esotiche, ciclamino e sensazioni balsamiche. Ben bilanciato, fresco, frutti rossi, note balsamiche e tannini levigati al palato.

Vinificazione: macerazione sulle bucce per 30 giorni; fermentazione alcolica in acciaio con temperatura controllata; fermentazione malolattica in barriques; invecchiamento in barriques da 225lt. Affinamento in bottiglia da 10 a 12 mesi.


Abbinamento cibo:
Timballi di pasta, piatti a base di carne rossa, incluso T-bone steak, funghi, formaggi pecorini.

Podernuovo
La tenuta di Podernuovo è stata acquistata nel 2004 da Paolo e Giovanni Bulgari. Il vigneto era stato abbandonato per molto tempo e l’impresa è stata quella di ridargli nuova vita per produrre vini di qualità, eleganti e armoniosi, che restituissero l’essenza della bellezza e dell’armonia del luogo, nel rispetto della natura e della storia. La passione per l’eccellenza e per la natura che caratterizza i Bulgari, ha portato alla ricerca dello sviluppo delle potenzialità dei diversi terreni che riconoscenti, hanno restituito tre qualità armoniche di rosso. I vigneti che si trovano a Palazzone di San Casciano dei Bagni, la terra più a Sud della Toscana, si estendono per circa 24 ettari, con 5.300 ceppi per ettaro a più di 300 metri di altitudine. Spiccano i vitigni di Sangiovese, Montepulciano, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot. La cantina di Podernuovo è, per volontà di Giovanni Bulgari, progettata per essere integrata con l’ambiente e inserita armoniosamente nell’incantevole paesaggio. La sala di degustazione con il suo panorama a perdita d’occhio, consente l’incontro con i vini qui custoditi quasi en plein air. La cantina utilizza l’energia naturale in modo non invasivo anche attraverso l’impianto fotovoltaico e quello geotermico che permette il controllo delle temperature di vinificazione.

In vetrina

Roncaia Riserva

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino