Falanghina
Terra degli Osci igt
Di Majo Norante

Annata
2017

Regione
Molise

Denominazione
Terra degli Osci igt

Vitigno
Falanghina

Tipologia
Vini Bianchi

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
13% vol.

CHF 12.90
Disponibile
Quantità


Di colore giallo paglierino. Al naso è fresco con profumo di ginestre. Al palato è ampio con retrogusto aromatico che ricorda il melograno.

Fermentazione in vasca d'acciaio termocondizionata a una temperatura di 16°/18° C. Macerazione a contatto con le bucce per 24/36 ore. Malolattica svolta completamente.


Abbinamento cibo:
Vino da tutto pasto che si sposa con i crostacei i primi piatti e con il pesce in generale.

Di Majo Norante
La Masseria Di Majo Norante è ubicata a Nord del Gargano in contrada Ramitello, in agro di Campomarino. Di Majo Norante produce vini da uve proprie sin dal 1800, come testimoniano le cantine sotto la piazza e nel vecchio palazzo di famiglia a Campomarino, esclusivamente dagli 100 ettari dell’antico feudo dei Marchesi Di Majo Norante. La dedizione alla coltura della vite è ereditata, prima da Luigi e poi da Alessio Di Majo, insieme alla passione per la ricerca e la sperimentazione. La “filosofia enologica” di Di Majo Norante rispetta l’approccio tradizionale alla coltivazione della vite e alla produzione del vino, per conservare tutte le caratteristiche degli uvaggi mediterranei. Di Majo Norante pone grandissima attenzione alla selezione, alla raccolta delle uve e alle tecniche di vinificazione, nell’ottica del miglioramento costante della qualità e della salubrità del vino. La vite è trattata con concimi di origine organica e minerale ed è difesa con la lotta biologica ai parassiti. Tecniche antiche e tecnologie moderne unite per produrre un vino “biologico” che merita di essere goduto appieno nella profonda espressione della propria tipicità.

In vetrina

Roncaia Riserva

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino