Symposio
Terre Siciliane igt
Feudo Principi di Butera

Annata
2012

Regione
Sicilia

Denominazione
Terre Siciliane igt

Vitigno
Cabernet Sauvignon - Merlot - Petit Verdot

Tipologia
Vini Rossi

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
14% vol.

CHF 33.00
Disponibile
Quantità


Il vino affinato per 18 mesi in legni medi è frutto dell’incontro della freschezza del Cabernet, della sapidità del Petit Verdot e del frutto del Merlot che diventano sinfonia mediterranea acquisendo note di sottobosco e di pietra.

La vinificazione avviene separatamente per singola varietà in acciaio a temperatura controllata con una macerazione di 30 giorni. A questa segue la fermentazione malolattica subito dopo la svinatura. L’affinamento avviene per 18 mesi in tonneau da 350 litri di legno di rovere francese di primo e secondo passaggio.


Abbinamento cibo:
Accompagna la cucina raffinata di carne e piatti di assoluta sicilianità come una pasta alla Norma.

Feudo Principi di Butera
Il Feudo Principi di Butera si trova in provincia di Caltanissetta, nel cuore della Sicilia, riconosciuta ad oggi come una delle Regioni più interessanti d’Italia per le sue potenzialità in ambito vitivinicolo, soprattutto grazie alla produzione di grandi e prestigiosi vini rossi. La tenuta si estende nelle antiche terre del Feudo Deliella e comprende 320 ettari di terra di cui oltre 180 vitati con nuovi impianti, in un terroir esclusivo, reso tale da un clima caldo e arido che ottimizza lo sviluppo e la perfetta maturazione delle uve, dalla brezza marina che infonde il suo influsso benefico sui vigneti ed infine dalla luce calda e forte, tipica della zona sud dell’isola. La Famiglia Zonin, proprietaria del Feudo Principi di Butera dal 1997, è oggi impegnata ad esaltare questa terra unica, ricca di sole e di profumi, producendo vini di classe mondiale che esprimano tutta l’anima e la forza della Sicilia.

In vetrina

Roncaia Riserva

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino