Passito Liquoroso di Pantelleria
dop
Carlo Pellegrino

Annata
2017

Regione
Sicilia

Denominazione
dop

Vitigno
Zibibbo

Tipologia
Vini Dolci

Formato bottiglie
50cl

Gradazione
15% vol.

CHF 17.90
Disponibile
Quantità


Di colore giallo dorato più o meno intenso, talvolta tendente all’ambrato. Al naso il profumo è intenso e persistente con sentori di fichi secchi, confettura di albicocche e miele d’acacia. Al palato è caldo, armonico e persistente.

Vinificazione: Pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Successiva fortificazione con alcol neutro da vino e aggiunta di uve zibibbo appassite Affinamento: In acciaio inox a temperatura controllata, si completa in bottiglia.


Abbinamento cibo:
Ottimo con crostate di frutta e con formaggi a pasta dura

Cantine Pellegrino
Fin dal 1880 attraverso percorsi paralleli di famiglia e azienda tutte le generazioni che si sono avvicendate, avendo colto lo spirito della tradizione e del continuo cambiamento, hanno fatto si che la Carlo Pellegrino diventasse una delle più importanti realtà della Sicilia. L’azienda vanta il portafoglio più rappresentativo della produzione enologica siciliana e comprende i Marsala, prima DOC italiana, i vini di Pantelleria, Moscato e Passito DOP, e i vini fermi prodotti con uve autoctone come Nero d’Avola, Grillo, Inzolia e Catarratto. Alle spalle di tutto ciò c’è l’amore della famiglia per il territorio di appartenenza, ne sono testimonianza i 150 ettari di vigneti estesi nelle zone più vocate del Marsalese e le tre cantine: una storica per l’invecchiamento del Marsala, una per la vinificazione e l’affinamento dei vini fermi ed infine una sull’isola di Pantelleria. La trasformazione è un tempo presente continuo; un tempo in cui alla volontà si unisce la costanza, l’amore, la capacità di innovare senza tralasciare le origini. Tutto ciò è nell’anima di ogni goccia di vino della Carlo Pellegrino.

In vetrina

Roncaia Riserva

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino