Limoncino della Riviera Ligure "Violino"
Grapperia Artigianale Alì

Annata
Senza annata

Regione
Piemonte

Tipologia
Distillati e Liquori

Formato bottiglie
50cl

Gradazione
30% vol.

CHF 29.00
Disponibile
Quantità


Liquore dal colore giallo intenso, non trasparente, velato. Al naso profumo intenso e fragrante di limoni appena sbucciati. Al palato giusto equilibrio alcole/zucchero, gusto pieno, dolce ma non stucchevole, sapore persistente di limoni freschi, lieve nota amarognola sul retrogusto.

I limoni vengono lavati e sbucciati singolarmente a mano, per evitare nel taglio una buccia troppo spessa, la cui parte bianca potrebbe dare gusto troppo amaro. Le bucce vengono poi messe in cisterna sotto alcole per almeno 30/40 giorni, Quindi viene aggiunta ad una miscela di acqua e zucchero.


Abbinamento cibo:
Ottimo digestivo. Da provare per la preparazione di dolci al limone e nella macedonia.

Grapperia Artigianale Alì
La ditta GRAPPERIA ARTIGIANALE ALI’ di Poglio Gianluca & Andrea, venne fondata nei primi anni ’50 da Aliberti Giuseppe (da cui il nome Alì) e dopo 3 passaggi generazionali è ora gestita dai pronipoti della famiglia Poglio. L'azienda è stata riconosciuta con il marchio di ECCELLENZA ARTIGIANA dalla Regione Piemonte. Si trtta di un Liquorificio e Grapperia di stampo artigianale e familiare.Questa peculiarità permette loro di preparare piccole partite di LIQUORI e GRAPPE con loro ricette tipiche. La produzione svaria dalla liquoristica con liquori come: Limoncino, Nocciola, Caffè, Liquirizia alle Grappe tradizionali novelle o invecchiate oltre 12 Mesi in botti di Legno fino alle Grappe aromatizzate con erbe e radici.

In vetrina

Roncaia Riserva

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino