Sarpa di Poli - Grappa
Poli Distillerie

Annata
Senza annata

Regione
Veneto

Vitigno
Vinacce di Merlot e Cabernet

Tipologia
Distillati e Liquori

Formato bottiglie
70cl

Gradazione
40% vol.

CHF 46.00
Disponibile
Quantità


"“Sarpa” in dialetto Veneto significa “vinaccia”. Sarpa di Poli è ottenuta da vinacce di vitigni dall'aroma floreale e delicatamente erbaceo, distillate a vapore in caldaiette di rame a ciclo discontinuo. Sentori di menta, di rosa, di geranio. Gusto rustico, virile, sincero e generoso.

Distillazione con antico alambicco in rame composto da caldaiette funzionanti a ciclo discontinuo. Il distillato ottenuto ha circa 75% alc. ed è quindi portato alla gradazione di consumo e infine imbottigliato. Affinamento di almeno un anno in serbatoio di acciaio inossidabile.


Abbinamento cibo:
Digestivo.

Poli Distellerie
La Poli è una distilleria artigianale fondata nel 1898 da GioBatta Poli. Da oltre un secolo la famiglia Poli porta avanti un obiettivo: far capire e apprezzare la fatica, la tenacia, ma soprattutto l’Amore racchiuso in un distillato, un Amore totale per la propria arte, per il proprio mondo, un Amore senza il quale nessun risultato sarà mai possibile. La distilleria Poli si trova a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore del Veneto, la regione più rinomata per la produzione dell’acquavite di vinaccia. La nostra Grappa nasce dalle vinacce di uve provenienti dalla Pedemontana Veneta, uno straordinario anfiteatro naturale che dalle Alpi Dolomitiche si estende fino a Venezia.

In vetrina

Roncaia Riserva

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino