Vendemmia
Valpolicella Ripasso Doc
Villa di Illasi

Annata
2015

Regione
Veneto

Denominazione
Valpolicella Ripasso Doc

Vitigno
Corvina - Rondinella - Molinara

Tipologia
Vini Rossi

Formato bottiglie
75 cl

Gradazione
13.5% vol

CHF 17.90
Disponibile
Quantità


Colore rosso rubino, profumo intenso e caratteristico, che ricorda la frutta matura, spezie e sentori di tabacco. In bocca risulta corposo, generoso e persistente, è ampio e lascia la bocca piacevolmente asciutta e sapida

Vino ottenuto dal tradizionale metodo di "ripasso" delle uve Valpolicella sulle vinacce integre e ancora leggermente dolci dell’Amarone. Si arricchisce in questo modo di corpo, colore, estratto, aromi e grado alcolico. Viene poi lasciato affinare in bottiglia.


Abbinamento cibo:
Ideale in abbinamento con pasta al forno, carne alla brace e selvaggina

Villa di Illasi
I colli della Val d’Illasi sono da sempre vocati alla produzione di grandi vini rossi. I vini a marchio Villa di Illasi nascono da queste terre da sempre generose e di lunga tradizione vitivinicola. Il nome di questi vini è in ricordo di un’antica villa che si trovava proprio alle pendici del Castello di Illasi. La villa, a differenza delle altre case nobiliari della zona, non era circondata da un parco all’italiana, bensì da un grande vigneto, nel quale si producevano vini rossi di straordinaria qualità. Villa di Illasi, nell’omonima valle, possiede uno dei più importanti centri di appassimento delle uve per la produzione dell’Amarone: gioielli enologici della tradizione secolare veronese. Queste zone e le relative produzioni vinicole sono infatti citate e decantate fin dai tempi del poeta romano Catullo (49 circa a.C.) quando li definì “calices amariores” (bicchieri più amari). Questa antica definizione ha suggerito il nome Storico, all’Amarone Villa di Illasi: un vino storico con grande carattere.

In vetrina

Roncaia Riserva

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino