Château Angélus
Saint-Emilion Grand Cru
Château Angélus

Annata
2011

Regione
Bordeaux

Denominazione
Saint-Emilion Grand Cru

Vitigno
50% Merlot, 47% Cabernet Franc, 3% Cabernet Sauvignon

Tipologia
Vini Rossi

Formato bottiglie
75 cl

Gradazione
14.5% vol

CHF 330.00
Disponibile
Quantità


Les vins s'ouvrent sur des arômes purs de fruits mûrs. Après une attaque franche, ils offrent des tannins fins, soyeux, serrés, liés par une belle ampleur. La finale est d'une grand élégance.

Fermentation en cuves inox, béton, bois. Mise en barriques immédiate après les écoulage. Elevage 21 mois en barriques neuves.


Abbinamento cibo:
.

Château Angélus
A meno di un chilometro dal famoso campanile di Saint-Emilion, sul noto “pied de côte” esposto in pieno Sud, Angélus è il lavoro di una passione scritta da otto generazioni dalla fa¬miglia de Boüard de Laforest. Situato nel cuore di un anfiteatro naturale, è un appezzamento di terra con vecchi vigneti che ha dato il nome alla proprietà perché i vignaioli, mattina, mezzogiorno e sera potevano sentire suonare l'Angelus simultaneamente dalle tre chiese del paese e quindi fermarsi dal loro lavoro per pregare. La campana sull'etichetta della bottiglia di Château Angélus simboleggia questa origine e questi momenti di meditazione. Riconosciuto a livello mondiale come uno dei gioielli di Bordeaux, Château Angélus riflette tutta la dedizione, di una famiglia e dei suoi collaboratori, profusa nell’esaltare l'essenza di un territorio. Qui, nella vigna come in cantina, il rispetto per le pratiche tradizionali, unito alle tecniche di miglioramento continuo contribuisce ad apportare, per ogni raccolto, il più alto livello qualitativo. La varietà di vitigni e un terreno particolare conferiscono caratteristiche uniche a Château Angèlus, con la sua alta percentuale di Cabernet Franc, che possiamo trovare nelle annate millesimate: ricchezza, untuosità, densità, corposità, eleganza, stile, pu¬rezza e freschezza

In vetrina

Roncaia Riserva

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino